Brugnato - Borghetto

pergole-bioclimatiche-pisa-tappezzeria-soriani

Brugnato – Borghetto

Due tipologie di pergola bioclimatica, differenti tra loro ma entrambe moderne e funzionali.
La richiesta del cliente riguardava tre zone distinte dell’abitazione, piano terra, porta d’ingresso e terrazza al primo piano.
Abbiamo installato a piano terra una struttura Rialto, con telo totalmente chiudibile, che permette protezione in inverno e vista del cielo in estate.

Per quanto riguarda il primo piano, abbiamo installato una struttura Vision a 3 moduli che ripara completamente il lungo perimetro del terrazzo. Inoltre i faretti spot light integrati nelle lame donano grande luce all’ambiente, lasciandone la vista “libera”.

La terza struttura, anch’essa tipologia Vision, ripara la porta d’ingresso. In questo caso la difficoltà è stata nel dover fissare la struttura nel muro retrostante che non presenta un angolo retto e anche sul lato anteriore, con uno sbalzo rispetto alla fine dell’abitazione.

Le linee semplici ma accattivanti di queste moderne strutture si accostano alle forme di una casa moderna come questa. La pergola bioclimatica assume qui la
funzione di un prolungamento quasi naturale.

Il Progetto

TIPOLOGIAPergola bioclimatica
LUOGOBrugnato – Borghetto
PERIODO2019
COMPLEMENTIStruttura Rialto e struttura Vision

Brugnato - Borghetto

Seguici su

icona-facebook       icona-instagram

struttura-vetro-giardino-dinverno-pisa

Nomo – Il Ristoro Pisa

Sono state realizzate tre strutture per il noto ristorante pisano. Una Nomo autoportante, installata al centro del giardino, che solitamente viene utilizzato per aperitivi estivi, e permette così di sfruttare l’ampio spazio esterno a disposizione del locale. Le altre due sono un vero e proprio prolungamento del ristorante. Addossate al locale, le due Nomo affiancate creano una copertura di quasi 100 metri quadri. La struttura si adatta a ogni esigenza: pioggia, sole, vento. Sul frontale, due tende oscuranti che rinfrescano l’ambiente interno, mentre su tutti i lati esterni la pergola è chiusa da vetri scorrevoli a filo lucido, che a necessità isolano completamente l’ambiente.

Il Progetto

TIPOLOGIAPergola Nomo
LUOGOPisa
PERIODO2019
COMPLEMENTITende oscuranti, vetri scorrevoli

Seguici su

icona-facebook       icona-instagram

slide-glass-tappezzeria-soriani-pisa

Agriturismo – Grosseto

Bellissimo lavoro eseguito nella Maremma Toscana. La location è costituita da un agriturismo molto attento alla cura dei particolari. L’intenzione era di attuare un collegamento fra l’interno e l’ambiente circostante creando luoghi dove godersi i caratteristici panorami della Maremma. A tal proposito abbiamo pensato delle strutture Level Pratic nelle zone antistanti le camere, facendo in modo che l’ospite abbia uno spazio esterno fruibile. Inoltre, sfruttando le linee delicate della pergola, essa diventa un naturale prolungamento del casolare dando un senso di armonia.
Nel miglior punto panoramico abbiamo ideato un grande ambiente adibito a colazione con una struttura Vision Pratic, contornata da Slideglass.
I colori scelti in maniera accurata dalla proprietà si sposano perfettamente con il resto della struttura.

Il Progetto

TIPOLOGIAPergola Level e Vision
LUOGOAgriturismo, Grosseto
PERIODO2019
COMPLEMENTISlideglass

Vision

Level

Seguici su

icona-facebook       icona-instagram



tettoia-esterni-tappezzeria-soriani-pisa

Bagno Impero – Marina di Pisa

Due strutture versatili e con specifiche diverse.
La richiesta del cliente riguardava due zone, una interna e una esterna, con necessità diverse.
Abbiamo coperto una zona ristorante di circa 60mq con chiusure laterali K-zip in cristal, mentre nella zona frontale oltre alla chiusura modello Level abbiamo ombreggiato con due strutture One in Soltis una superficie di circa 90mq.
Abbiamo sapientemente installato la zona frontale più alta della Level per non disturbare la vista mare. Pertanto restando seduti al ristorante la visuale rimane libera e pulita da pali, teli o altro. Il colore della struttura in grigio ferro contrasta con il telo in avorio, creando così un’atmosfera rilassante. La struttura Level permette una protezione ottimale da qualsiasi agente atmosferico, ampliando così in qualunque momento i coperti disponibili del ristorante. Le due strutture One permettono una pausa dal sole estivo, senza rinunciare però alla brezza tipica del mare che entra dai lati, magari gustandosi un gelato.

Il Progetto

TIPOLOGIAStrutture One e Level
LUOGOBagno Impero, Marina di Pisa
PERIODO2018
COMPLEMENTIChiusure K-zip in cristal

Seguici su

icona-facebook       icona-instagram